NEWS:

VIDEO | Festa FdI, gli ‘appetiti’ di Andrea, il coraggio di Giorgia e la voglia del lieto fine

Le voci dei militanti davanti al teatro Brancaccio

Pubblicato:22-10-2023 17:34
Ultimo aggiornamento:23-10-2023 19:47
Autore:

festa fratelli d'italia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Le militanti di Fratelli d’Italia stanno con Giorgia Meloni, i militanti un po’ meno. Le prime applaudono la premier per aver scaricato Andrea Giambruno (“Io neanche l’avrei preso”, osserva una); tra i secondi qualcuno empatizza col giornalista: “Un buon appetito sessuale è sano in un maschio“. E non manca chi si augura il lieto fine: “Speriamo tornino presto insieme”.

Al teatro Brancaccio ci sono tante persone a festeggiare “L’Italia vincente”, il primo anno di governo del centrodestra. Attendono la leader di FdI che però darà buca, scegliendo di restare a casa con la figlia Ginevra: “Mi dispiace ma sono umana anche io”, spiega in un applauditissimo videomessaggio.
Elettori ed elettrici di FdI, interpellati fuori dal teatro, stanno con lei: “Gli uomini sono tutti uguali, di destra e di sinistra”, dice una signora. Giambruno è “un giocherellone”, “un bulletto”; mentre Meloni “è una roccia, è fortissima”, “una donna fantastica”.

Un ragazzo vede il lato moderno della vicenda: “Nel 2023 la famiglia tradizionale non trovo che abbia senso”. Gli iscritti al movimento giovanile del partito condannano Giambruno: “Ha avuto un atteggiamento abbastanza discutibile”, dice uno. “Mi sono sentita toccata a livello umano, di donna”, gli fa eco una ragazza. A pochi passi da lei, però, un uomo eccepisce: “Dall’ombelico in giù uno può fare quello che gli pare”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it