NEWS:

Maltempo, ad Alessandria situazione “critica”: 130 persone evacuate

Dal territorio, inoltre, arrivano indicazioni di varie strade chiuse per frane

Pubblicato:22-10-2019 10:42
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TORINO – A causa delle piogge insistenti di questi giorni, continua a rimanere critica la situazione ad Alessandria, in Piemonte. Come riporta la Regione in una nota, a Castelletto d’Orba 30 persone sono state evacuate e ricoverate nella tensostruttura della polisportiva, mentre altre 50 persone hanno trovato ospitalità alla Croce Rossa di Serravalle.

LEGGI ANCHE

Alluvione, morto un tassista nell’alessandrino


Roma, abitanti Alessandrino: “Pronti a fare ronde contro trans”

Sempre nell’alessandrino, si registrano anche 40 persone evacuate a Gavi e portate alle scuole elementari e 10 di Castelnoceto. Questa mattina, alle 9.30, c’è stato un incontro in Prefettura ad Alessandria tra il capo del dipartimento nazionale della Protezione civile, Angelo Borrelli e il presidente della Regione, Alberto Cirio, l’assessore regionale della protezione civile, Marco Gabusi, e i tecnici del settore, per fare il punto della situazione. Dal territorio, inoltre, arrivano indicazioni di varie strade chiuse per frane. Sull’autostrada A21 è chiuso lo svincolo in direzione Milano A7 per allagamenti. Sono partite in soccorso delle zone colpite le colonne mobile regionali di Torino, Asti, Vercelli, Novara. Nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, sono isolate per una frana le valli di Crodo, Formazza e Premia e anche il lago di Antrona sta esondando.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it