NEWS:

Maltempo in Liguria, nella notte evacuazioni, frane e crolli: Valle Stura in ginocchio

È stata una notte terribile quella appena trascorsa in Valle Stura, al confine tra la Liguria e il Piemonte

Pubblicato:22-10-2019 07:32
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

GENOVA – Esondazioni, frane e crolli. E’ stata una notte terribile quella appena trascorsa in Valle Stura, al confine tra la Liguria e il Piemonte. Il Comune più colpito dalla violenta ondata di maltempo resta quello di Rossiglione, di fatto isolato da ieri sera, dopo che una frana ha interrotto la statale di collegamento con Campo Ligure.

LEGGI Alluvione, morto un tassista nell’alessandrino

Sfollata una cinquantina di persone. Diversi gli smottamenti lungo tutta l’arteria, rimasta percorribile solamente a piedi. Crollate un’antica chiesa e una casa, preventivamente evacuata. Diverse le esondazioni dei corsi d’acqua. Una navetta sta facendo la spola per portare in sicurezza i residenti da una parte all’altra della valle. Oggi scuole chiuse a Rossiglione, Campo Ligure e Masone. 


Alle 11 è in programma un sopralluogo del governatore Giovanni Toti e dell’assessore regionale alla Protezione civile, Giacomo Giampedrone.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it