Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – L’inchiesta di Report ha puntato il faro su una serie di presunte irregolarità che sarebbero state registrate nelle aziende di Daniela Santanchè. ministra della Cuultura in quota Fratelli d’Italia: aziende che vanno dal mancato pagamento di fornitori a dipendenti che aspettano ancora di ricevere il tfr dopo essere stati licenziati, passando per compensi altissimi, invece, per amministratori e membri dei Consigli di amministrazione. Il panorama che esce dall’inchiesta della trasmissione, oggi ripresa dai quotidiani, è abbastanza scuro: le due aziende Visibilia e Ki groups, da imprese quotate in borsa si rirtroverebbero oggi impoverite e ‘rovinate’, con dipendenti licenziati e operazioni finanziarie con fondi stranieri che hanno portato danni ai piccoli azionisti delle società.
Sulla vicenda, va all’attacco di Daniela Santacnhè il leader di Azione, Carlo Calenda: “Le questioni sollevate necessitano di una risposta puntuale della ministra Santanché. Dipendenti non pagati, Tfr non erogati e cassa integrazione usata in modo fraudolento non sono accuse che possono essere lasciate cadere nel vuoto da parte di un Ministro. Aspettiamo chiarimenti”: scrive su Twitter Calenda, con riferimento agli articoli di stampa che riportano le presunte irregolarità di gestione delle imprese facenti capo all’attuale Ministra del Turismo.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it