NEWS:

Autostrade, Salvini: “Su alcune tratte valutiamo il superamento dei 130 chilometri orari”

Matteo Salvini mette sul tavolo un possibile superamento dei limiti di velocità in autostrada per allinearsi ad "altri paesi europei". La proposta riguarda alcune tratte con "tre, quattro o cinque corsie"

Pubblicato:20-06-2023 11:41
Ultimo aggiornamento:20-06-2023 16:00

salvini moschee
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp


ROMA – Superare il limite di velocità di 130 chilometri orari in alcune tratte, dove ci siano molte corsie a disposizione e dove le statistiche degli incidenti restituiscano dati minimi, pressochè pari allo zero. A sostenere l’idea è il ministro dei Trasporti Matteo Salvini, che questa mattina ne ha parlato nel corso di un’intervista a Radio 24. “Sono convinto- ha detto Salvini- che su alcune tratte italiane a tasso di incidentalità prossimo allo zero, in alcuni orari, laddove ci sono tre, quattro o addirittura cinque corsie un superamento controllato degli attuali 130 chilometri orari come negli altri paesi europei possa essere preso in considerazione”.

NO GROSSA CILINDRATA PER 3 ANNI E PENE PIÙ SEVERE PER GUIDA CON CELLULARE

Salvini è poi tornato a parlare del disegno di legge sulla sicurezza stradale, annunciato per la prossima settimana. Ha infatti aggiunto: “Intanto quello che porto prevede per i neo patentati l’impossibilità di guidare per i tre anni auto di grossa cilindrata, il ritiro definitivo della patente per i recidivi che creano danni guidando ubriachi e sanzioni più severe per guida con il telefonino”.

LEGGI ANCHE: Incidente Casal Palocco, The Borderline non potevano noleggiare la Lamborghini


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it