NEWS:

Buche in strada, a Bergamo il pronto intervento arriva in un massimo di 90 minuti

Pronto intervento comunale dopo una segnalazione entro il "triplice fischio"

Pubblicato:14-11-2023 15:46
Ultimo aggiornamento:14-11-2023 16:36
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Al triplice fischio qualcuno arriverà. E’ previsto in un massimo di 90 minuti l’arrivo del pronto intervento comunale a Bergamo dopo una segnalazione per buche, piccoli interventi, manutenzioni stradali. Lo prevede una delibera che rafforza il servizio voluto negli anni scorsi dall’Assessorato ai lavori pubblici e che ha consentito di “accelerare gli interventi per sistemare le tante sconnessioni”.

INTERVENTI 24/24 7 GIORNI SU 7

Il documento approvato dalla Giunta incide sulla velocità e i tempi di risposta agli interventi urgenti sulle strade. La squadra di pronto intervento, infatti, avrà 90 minuti di tempo al massimo per intervenire e rispondere alle segnalazioni, dando disponibilità 24 ore su 24, sette giorni su sette.

“Ci riferiamo a un servizio essenziale per il Comune- spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Brembilla- e questo genere di impegno contribuisce, inoltre, a migliorare la fiducia dei cittadini nei confronti dell’istituzione”. Il Comune, inoltre, ha messo a disposizione un servizio di segnalazioni, disponibile sul sito www.comune.bergamo.it, ovvero lo strumento segnalaBergamo, che agevola il rapporto e la comunicazione tra uffici e cittadini.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it