NEWS:

Ucraina, Conte risponde a Meloni: “Il bacio di Biden è stato il premio per la sua fedeltà. Tiri fuori il coraggio ed eviti la terza guerra mondiale”

Il leader M5s ha risposto alla premier durante le dichiarazioni di voto sulle comunicazioni in vista del Consiglio Ue

Pubblicato:20-03-2024 17:09
Ultimo aggiornamento:20-03-2024 18:51

conte risponde a meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sulla Russia tutte le previsioni si sono rivelate infondate. L’unico risultato è l’indebitamento degli italiani per l’invio di armi. Lei ha guadagnato come premio un bel bacio sulla testa da Biden per la sua fedeltà”. Lo dice il leader M5s, Giuseppe Conte intervenendo in Aula alla Camera durante le dichiarazioni di voto sulle comunicazioni della premier, Giorgia Meloni, in vista del Consiglio Ue. Nel suo discorso, l’ex premier ha esortato la presidente del Consiglio a fare delle scelte: “Negoziare le migliori condizioni per l’Ucraina è l’unico modo per evitare la terza guerra mondiale. Presidente Meloni tiri fuori il coraggio”.

LEGGI ANCHE: Meloni: “Pd ambiguo sull’Ucraina, si astiene sull’invio delle armi”

CONTE: ITALIA CREDIBILE? SEMPRE ULTIMA E MELONI NON VIENE INVITATA A TAVOLI

“In vista di questo Consiglio europeo per il bene del Paese la invito a fare un bagno di realtà e umiltà. Lei dice che l’Italia ha riacquistato credibilità, noi invece vediamo che arriva sempre ultima. Sul vertice tra Germania, Francia e Polonia non è stata invitata, ne è venuta a conoscenza dalla conferenza stampa”, ha detto Conte.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it