NEWS:

Congresso famiglie Verona, Don Ciotti: “Una vergogna”

"Andranno tanti politici? Non li ho visti a commemorare Don Peppe Diana a Casal di Principe"

Pubblicato:20-03-2019 12:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:15
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Il congresso delle famiglie? Per me non ci sono perplessità: è una vergogna“: la dura critica arriva da don Luigi Ciotti, ospite a Circo Massimo, su Radio Capital.

Il cardinale Parolin ha detto che la Chiesa nella sostanza è d’accordo con l’iniziativa, ma per il fondatore di Libera “stiamo tornando tutti indietro. Papa Francesco ha indicato strade, percorsi, modalità, che aiutano a leggere l’oggi e a rimettere al centro la famiglia, e soprattutto la libertà, la dignità, la vita delle persone”.

LEGGI ANCHE: Di Maio contro convegno famiglie Verona: “Nessun 5 stelle ci andrà”. Organizzatori: “È da querela”


All’evento ci saranno tanti politici: “Ieri eravamo a ricordare i 25 anni dall’uccisione di don Peppino Diana, eravamo a Casal di Principe, non ho visto uomini delle istituzioni a parte il presidente della commissione antimafia Nicola Morra. I politici non li abbiamo visti“, ribatte don Ciotti”.

Il ministro dell’interno Salvini però dice che ha dalla sua parte tanti sacerdoti: “Il nostro riferimento è il Vangelo, e il Vangelo parla chiaro. Possibile che ci siano uomini di Chiesa che si sono dimenticati che non si può amare Dio se non si ama il prossimo?”, si chiede il fondatore di Libera, “don Tonino Bello, un mio caro amico che non c’è più, diceva ‘non mi interessa sapere chi sia Dio, mi basta sapere da che parte sta’. E Dio ci invita a stare dalla parte delle persone più fragili, più deboli”.A Propaganda Live, don Ciotti aveva detto “Dio non è cattolico”: “L’ho detto perché ama tutti, è di tutti, sennò non sarebbe Dio”, conferma a Radio Capital, “Mi sembra una realtà. Parliamo del rispetto per tutti i percorsi, per le persone, la loro ricerca, il loro cammino”. LEGGI ANCHE:L’annuncio di Salvini: “Sabato sarò al congresso mondiale delle famiglie a Verona”Il presidente dell’Istat Blangiardo al congresso di Verona, la Cgil: “A rischio la reputazione dell’ente”L’avvocata della Sacra Rota contro il Congresso di Verona: “Altro che Cattolicesimo, manipolano il Vangelo”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it