NEWS:

Meloni: “Sostegno a Kiev ma no all’invio di truppe. Il sacrificio di Navalny non sarà dimenticato”

No assoluto all'invio di truppe in Ucraina perchè porterebbe a "un'escalation pericolosa": Giorgia Meloni annuncia al Senato che verrà ribadito il sostegno a Kiev

Pubblicato:19-03-2024 16:10
Ultimo aggiornamento:21-03-2024 20:06

giorgia meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ribadiremo il sostegno all’Ucraina, che ho voluto riaffermare da Kiev nel secondo tragico anniversario della brutale invasione russa”. Lo ha detto il premier Giorgia Meloni intervenendo al Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo in programma a Bruxelles giovedì e venerdì.
Vogliamo in Ucraina una “pace giusta e duratura”, ha aggiunto.

“NO A TRUPPE, PERICOLOSA ESCALATION DA EVITARE”

La nostra posizione non è favorevole in alcun modo” all’invio di truppe in Ucraina, un’ipotesi “che consideriamo foriera di un’escalation pericolosa da evitare a ogni costo”. Lo dice la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando in Senato.

“SUO SACRIFICIO PER LIBERTÀ NON SARÀ DIMENTICATO”

“Il sacrificio” di Alexei Navalny “in nome della libertà non sarà dimenticato”, ha da detto ancora Giorgia Meloni, ribadendo la “condanna allo svolgimento di elezioni farsa in territorio ucraino” e “le vicende che hanno portato al decesso in carcere” del primo oppositore di Vladimir Putin.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it