NEWS:

Lezioni gratuite di sport con ‘Comune virtuoso’, nuovo progetto della piattaforma ValeVale

Spiega tutto l'ideatrice della piattaforma, la campionessa di Taekwondo ITF Adriana Riccio

Pubblicato:18-05-2021 11:12
Ultimo aggiornamento:18-05-2021 11:26
Autore:

adriana riccio
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Abbiamo allargato gli orizzonti e ci siamo aperti alla Pubblica Amministrazione. Con il progetto ‘Comune virtuoso’ mettiamo a disposizione dei cittadini lezioni gratuite di sport, diversificando per fasce d’età ed esigenze. Per accedere basta un codice”. È l’ultima novità della piattaforma ValeVale, il portale di live fitness che in un semplice click permette di allenarsi anche da casa propria, seguendo un percorso personalizzato con un trainer o piccole lezioni di gruppo. Ne ha parlato con l’agenzia Dire Adriana Riccio, campionessa di Taekwondo ITF e ideatrice della piattaforma che, durante il lockdown, aveva spiegato l’importanza di non abbandonare lo sport, soprattutto per i giovanissimi, per quanti vivono condizioni di disagio e handicap e per chi sta uscendo da una riabilitazione e dalle cure. Resta quindi la vocazione anche sociale di Vale Vale che nel frattempo però esplora settori nuovi.

LEGGI ANCHE: VIDEO | Disabilità, ecco la piattaforma online per fare tutti gli sport a casa

Quella dei Comuni infatti non sarà l’unica novità. In cantiere “un progetto per le aziende rivolto al benessere dei dipendenti– ha annunciato Riccio- e un altro per i professionisti, come fisioterapisti o osteopati, che vogliono far proseguire ai propri pazienti in riabilitazione una ginnastica ad hoc”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it