NEWS:

Carini ritrova il suo mare, giù un’altra villetta abusiva

La lotta di un sindaco nel Palermitano

Pubblicato:18-03-2024 19:20
Ultimo aggiornamento:18-03-2024 19:20
Autore:

demolizione di una villetta a Carini
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Non si fermano le demolizioni di immobili abusivi a Carini, in provincia di Palermo. Questa mattina la ruspa è entrata in azione in via Anthurium, traversa di via Costa Verde, in contrada Piraineto, per radere al suolo una villetta grande circa 90 metri quadrati. Il progetto di demolizione è stato finanziato grazie al Pnrr e rientra in un gruppo di dieci abbattimenti di immobili già acquisiti al patrimonio comunale al fine del riuso delle aree per la fruizione diretta del mare.

IL SINDACO: “TORNA A VEDERSI L’AZZURRO”

Solo venerdì scorso sul lungomare Cristoforo Colombo è stata completata la demolizione di un edificio a schiera, composto da tre immobili, due dei quali erano già stati demoliti dai proprietari. Un intervento che rientrava nello stesso gruppo di dieci demolizioni. “Grazie all’intervento – commenta il sindaco Giovì Monteleone – un altro pezzo di mare è stato restituito ai carinesi ed è tornato a vedersi l’azzurro. Anche la demolizione iniziata oggi rientra nella fascia dei 150 metri dal mare, continua dunque inarrestabile, nonostante tutto, la battaglia portata avanti della mia Amministrazione contro l’abusivismo edilizio sulla costa”. 


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it