NEWS:

VIDEO | Israele, in marcia da Netanyahu: “Faccia di tutto per gli ostaggi”

La manifestazione, partita tre giorni fa da Tel Aviv, sabato dovrebbe arrivare di fronte alla residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu: in marcia ci sono molti parenti dei 240 ostaggi nelle mani di Hamas

Pubblicato:17-11-2023 20:30
Ultimo aggiornamento:20-11-2023 09:49
Autore:

marcia israele_liberazione ostaggi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Una marcia per chiedere al governo di Israele di fare di tutto affinché gli ostaggi sequestrati il 7 ottobre siano liberati si è avvicinata a Gerusalemme, dove domani dovrebbe concludersi di fronte alla residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu.
Alla manifestazione, partita da Tel Aviv tre giorni fa, stanno partecipando migliaia di persone. Tra loro i parenti di molte delle 240 persone catturate. Il corteo ha raggiunto la località di Shoresh, sulle colline a pochi chilometri da Gerusalemme.

“NON FERMIAMO LE BOMBE FINCHÈ NON VERRANNO RILASCIATI GLI OSTAGGI”

Video della marcia sono stati diffusi da attivisti e cittadini che vi stanno prendendo parte. I dimostranti, riferiscono media locali e internazionali, chiedono a Netanyahu di negoziare. Il primo ministro ha invece ribadito che i bombardamenti e l’offensiva di terra di Israele nella Striscia di Gaza non si fermeranno finché gli ostaggi non saranno rilasciati da Hamas, l’organizzazione responsabile degli assalti del 7 ottobre.

LEGGI ANCHE: Gaza, raid su ospedali e in un campo profughi. E ora Israele bombarda anche il sud: colpita una scuola-rifiugio


“IL 7 OTTOBRE ASSASSINATE 1.200 PERSONE NEL SUD DI ISRAELE”

Secondo Tel Aviv, quel giorno nel sud di Israele sono state assassinate circa 1.200 persone. Oltre 11mila invece, stando al ministero della Salute di Gaza, i palestinesi uccisi nei bombardamenti nella Striscia, nella stragrande maggioranza civili.
Responsabili di Hamas hanno riferito che in cambio della liberazione degli ostaggi l’organizzazione chiede il rilascio dei detenuti palestinesi nelle carceri di Israele.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it