NEWS:

Renzi lascia il Pd e l’hashtag è subito trending topic: l’ironia social

La scissione dal Pd scatena vignette e battute degli utenti sui social

Pubblicato:17-09-2019 12:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp









Precedente
Successivo

ROMA – Matteo Renzi lascia il Pd e su twitter si scatena l’ironia degli utenti con vignette e battute. L’hashtag #Renzi balza subito in testa ai trending topic in Italia.

“Il parere dell’esperto”, si legge su Le frasi di Osho con un fotomontaggio in cui Renzi chiede a Casini: “Che tu sappia, pe aprì ‘n partito ar centro ce vò na licenzia particolare?”. Replica il centrista: “Nun te vorrei dì na cazzata ma me pare de no”.


Andrea esprime il suo disappunto: “Dopo il patto del Nazareno ho il terrore di un nuovo patto fra i due Matteo; accumunati da un ego ipertrofico ed una smania di potere non riuscirebbero a fare un passo indietro per il bene del paese; insieme o si annullano a vicenda o arriva l’apocalisse”.

“#Renzi Ecce il Bomba”, scrive Marco prendendo spunto dal film di Nanni Moretti. Mentre c’è chi cita il film di Nanni Loy “Pacco, doppio pacco e contropaccotto”. C’è chi dipinge Renzi come una Iena, mentre qualcuno posta Renzi con la schiena a forma di poltrona.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it