NEWS:

Avdiivka nel Donetsk è circondata dai russi, l’esercito ucraino si ritira

L'esercito ucraino si ritira da Avdiivka, una cittadina nella regione di Donetsk: la scelta è arrivata "per scongiurare un accerchiamento e preservare le vite dei soldati"

Pubblicato:17-02-2024 11:05
Ultimo aggiornamento:18-02-2024 19:39

soledar
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

KHARKIV – Il comandante in capo delle Forze armate dell’Ucraina, il generale Oleksandr Syrskyj, ha annunciato oggi la decisione di ritirare le proprie truppe da Avdiivka, una cittadina nella regione orientale di Donetsk al centro di combattimenti con l’esercito russo dallo scorso ottobre. Della scelta si legge in una dichiarazione diffusa anche sui social network.

“Sulla base della situazione operativa nella zona di Avdiivka, per scongiurare un accerchiamento e preservare le vite e la salute dei soldati, ho disposto il ritiro delle nostre unità dalla città e di puntare su una difesa da linee più vantaggiose”. Secondo il generale Syrskyj, “le vite dei militari hanno il massimo valore”. Il comandante ha aggiunto: “Torneremo ad Avdiivka comunque”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it