NEWS:

Accordo Italia-Albania sui migranti, Rama ad Atreju: “Abbiamo detto no ad altri Paesi Ue”

 I migranti "i francesi non li accettano, gli albanesi li vogliono e allora il problema sono gli albanesi?"

Pubblicato:16-12-2023 12:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2023 11:28
Autore:

edi-rama-giorgia-meloni-
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Quelli che criticano cosa fanno loro?”. Lo domanda il premier albanese Edi Rama, ospite di Atreju, difendendo l’accordo sui migranti fatto con l’Italia. “Abbiamo avuto altre richieste dai Paesi europei” per accettare i migranti, “ma abbiamo detto no”, rivela.

Ad ascoltarlo anche Giorgia Meloni che domani chiuderà la festa di Fratelli d’Italia con il suo intervento. La presidente del Consiglio è seduta in prima fila nella grande sala che ospita i dibattiti. Accanto a lei c’è il presidente del Senato Ignazio La Russa.

RAMA: FRANCESI NON LI VOGLIONO E PROBLEMA È L’ALBANIA?

 I migranti “i francesi non li accettano, gli albanesi li vogliono e allora il problema sono gli albanesi?”, dice il premier albanese. “Se vanno in Svezia fanno ancora più chilometri- aggiunge- il concetto è molto chiaro, il problema è molto semplice, chi entra in Italia o in Grecia entra nell’Unione europea. La geografia dell’Italia o della Grecia non può essere la maledizione di un Paese di frontiera”.


RAMA: PAPA FRANCESCO PIÙ GRANDE E INDISCUTIBILE LEADER SINISTRA

“Ho avuto la fortuna di incontrare papa Francesco: è il più grande e indiscutibile leader della sinistra”.

MELONI: A PALAZZO CHIGI COSTRUTTIVO INCONTRO CON SUNAK E RAMA

 “Oggi costruttivo incontro a Palazzo Chigi con il Primo Ministro del Regno Unito, Rishi Sunak, e il Primo Ministro della Repubblica di Albania, Edi Rama. Insieme abbiamo convenuto sulla necessità di affrontare in modo sempre più strutturato l’immigrazione illegale verso l’Europa e sulla necessità di intensificare ulteriormente la collaborazione tra le nostre Nazioni a contrasto dei trafficanti di esseri umani.
Abbiamo anche ribadito l’importanza di giungere ad una definitiva stabilizzazione dei Balcani occidentali, anche sulla base dei passi avanti recentemente compiuti nel processo di allargamento alla regione dell’Unione Europea”, scrive sui social la premier Giorgia Meloni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it