NEWS:

La Maremma è prima nella classifica ‘Le Cinque Vele’, guida di Legambiente e Touring Club

Il governatore della Toscana Eugenio Giani: " Il riconoscimento esalta quel connubio tra benessere, sostenibilità, preservazione del paesaggio, responsabilità e cura ed attenzione verso il visitatore"

Pubblicato:16-06-2021 18:36
Ultimo aggiornamento:16-06-2021 18:36

maremma toscana campi campagna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – La Maremma svetta in cima alla classifica le Cinque Vele, la guida di Legambiente e Touring Club dedicata alle località balneari o lacustri più belle d’Italia.

Sono 98 i comprensori turistici presi in considerazione, la guida ne racconta 45 e alla Maremma spetta la palma della migliore. Anche se su scala regionale a spiccare su tutte è la Sardegna. “Una bella notizia, capace di rafforzare ulteriormente l’appeal che già la nostra regione riscuote tra i turisti, confermato peraltro nella ripresa dopo i lunghi mesi di lockdown per l’emergenza sanitaria”, commentano il presidente della Regione, Eugenio Giani, e l’assessore all’Economia, Leonardo Marras.

Le Cinque Vele– aggiunge l’assessore- premiano la qualità dell’ambiente ma anche dei servizi ricettivi. Il riconoscimento della guida esalta dunque quel connubio tra benessere, sostenibilità, preservazione del paesaggio, responsabilità e cura ed attenzione verso il visitatore, espressa anche dalle tradizione, l’artigianato e la gastronomia locale, che costituiscono altrettanto cifre importanti della nostra offerta turistica”.


LEGGI ANCHE: Giani: “Vaccino ai futuri sposi, la Toscana si cura anche con l’amore”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it