Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

La Maremma è prima nella classifica ‘Le Cinque Vele’, guida di Legambiente e Touring Club

maremma toscana campi campagna
Il governatore della Toscana Eugenio Giani: " Il riconoscimento esalta quel connubio tra benessere, sostenibilità, preservazione del paesaggio, responsabilità e cura ed attenzione verso il visitatore"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

FIRENZE – La Maremma svetta in cima alla classifica le Cinque Vele, la guida di Legambiente e Touring Club dedicata alle località balneari o lacustri più belle d’Italia.

Sono 98 i comprensori turistici presi in considerazione, la guida ne racconta 45 e alla Maremma spetta la palma della migliore. Anche se su scala regionale a spiccare su tutte è la Sardegna. “Una bella notizia, capace di rafforzare ulteriormente l’appeal che già la nostra regione riscuote tra i turisti, confermato peraltro nella ripresa dopo i lunghi mesi di lockdown per l’emergenza sanitaria”, commentano il presidente della Regione, Eugenio Giani, e l’assessore all’Economia, Leonardo Marras.

Le Cinque Vele– aggiunge l’assessore- premiano la qualità dell’ambiente ma anche dei servizi ricettivi. Il riconoscimento della guida esalta dunque quel connubio tra benessere, sostenibilità, preservazione del paesaggio, responsabilità e cura ed attenzione verso il visitatore, espressa anche dalle tradizione, l’artigianato e la gastronomia locale, che costituiscono altrettanto cifre importanti della nostra offerta turistica”.

LEGGI ANCHE: Giani: “Vaccino ai futuri sposi, la Toscana si cura anche con l’amore”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»