NEWS:

Atp Finals, stasera il big match Sinner-Djokovic: dove vederlo

La partita è valida per il primo posto nel Gruppo Verde del torneo e la qualificazione alla semifinale

Pubblicato:14-11-2023 12:10
Ultimo aggiornamento:14-11-2023 12:12
Autore:

sinner djokovic coppa davis
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo il successo dell’incontro di ieri tra Sinner e Tsitsipas, che ha tenuto incollati allo schermo quasi un milione di telespettatori, questa sera al Pala Alpitour di Torino andrà in scena un altro grande match: quello tra il tennista altoatesino e Djokovic. Un appuntamento che gli appassionati di tennis aspettano da luglio scorso, quando fu Nole a dominare la semifinale di Wimbledon. In quattro mesi però, la situazione è nettamente cambiata e il Barone Rosso si prepara a chiudere quella, che fino ad ora, è la sua migliore stagione, con quattro titoli conquistati e la scalata fino al numero 4 del mondo.

DOVE VEDERE L’INCONTRO SINNER-DJOKOVIC

Occhi puntati sulla prima serata di oggi, dunque, perché la premessa è decisamente quella del grande show. La prova arriva anche dal fatto che Sinner, nelle ultime settimane, ha giocato in maniera impeccabile, mentre il tennista serbo ha incontrato molte difficoltà nell’incontro con Holger Rune. La partita di oggi, valida per il primo posto nel Gruppo Verde del torneo e la qualificazione alla semifinale, sarà trasmessa in diretta su Rai 2 a partire dalle 21.00. Per chi ha l’abbonamento, invece, su Sky Sport, Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205), in streaming a pagamento su Sky GO e NOW e gratuito su Rai Play.

ATP FINALS, ABODI: DJOKOVIC UNA MACCHINA MA SINNER DÀ FIDUCIA

“Una partita non fa un torneo e Jannik lo sa. D’altro canto è la conferma della sua crescita, non solo fisica ma anche psicologica e tattica”. Sono le parole del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, che ha commentato l’esordio vincente di Sinner alle Finals di Torino. “Ora ci sono passaggi importanti e delicati, per lui Torino è l’obiettivo della stagione, così come la Coppa Davis- ha aggiunto- Intanto pensiamo a Torino e al prossimo incontro che lo vedrà contro Djokovic. Penso sia una prova non semplice perché Nole ha le caratteristiche di una macchina con una dimensione umana. È un giocatore fantastico. Ma Sinner mi dà tanta fiducia, positività, sia come atleta che come persona. Penso possa diventare uno dei riferimenti principali dal punto di vista del comportamento e del linguaggio sia fuori che dentro dal campo per i tanti ragazzi che si avvicineranno al tennis e allo sport”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it