NEWS:

Tajani: “Tre italiani tra gli ostaggi, probabilmente sono nelle mani di Hamas a Gaza”

"Stiamo facendo di tutto per liberare gli ostaggi, 3 sono italiani", spiega il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Si tratta di una coppia di sposi e di un giovane: "Probabilmente sono nelle mani di Hamas nella striscia di Gaza"

Pubblicato:14-10-2023 13:11
Ultimo aggiornamento:15-10-2023 14:59
Autore:

Antonio_Tajani_
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Ci sono una dozzina di italiani che vivono nella striscia di Gaza, spero che possano tutti quanti uscire da quel territorio”. Lo dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo sul palco del Vilaggio Coldiretti al Circo Massimo di Roma. “Stiamo facendo di tutto- aggiunge Tajani- per liberare gli ostaggi, 3 sono italiani. Ieri ho incontrato le famiglie di questa coppia di sposi e di questo ragazzo di cui non si hanno più notizie. Probabilmente sono nelle mani di Hamas nella striscia di Gaza“.

LEGGI ANCHE: A Gaza trovati corpi di israeliani uccisi da Hamas
LEGGI ANCHE: Hamas: “Uccisi tredici ostaggi israeliani dopo il bombardamento a Gaza”

“NOSTRO INTERESSE È CHE PREVALGA PACE”

“L’Italia vuole giocare un ruolo da protagonista nell’area mediterranea perché è nostro interesse che prevalga la pace sui venti di guerra, e dobbiamo far sì che la popolazione civile sia israeliana che palestinese non venga coinvolta dalla guerra”. Lo dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani intervenendo sul palco del Villaggio Coldiretti al Circo Massimo di Roma.


“ISRAELE HA DIRITTO A DIFENDERSI MA REAZIONE SIA PROPORZIONATA”

“Israele ha diritto a difendersi ma ci auguriamo che la reazione sia proporzionata e che siano colpiti solo i siti di Hamas”. Lo dice il ministro degli Esteri

LEGGI ANCHE: Consiglio Onu, la Russia chiede tregua immediata: “Subito trattative per far nascere uno Stato palestinese”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it