Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Match Italia-Argentina a Napoli per la ‘Copa Maradona’, arriva l’ok della Fifa

stadio maradona_napoli-min
Le due squadre, reduci dai successi dei rispettivi tornei continentali, si sfideranno probabilmente tra dicembre 2021 e gennaio 2022
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

NAPOLI – A soli tre giorni dalla vittoria dell’Italia agli Europei arriva l’ok della Fifa per il match Italia-Argentina da disputare allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La sfida ribattezzata già “Copa Maradona” è un evidente omaggio al Pibe de oro, il cui legame con la città partenopea è da sempre stato viscerale. Italia e Argentina, reduci dai successi dei rispettivi tornei continentali, si sfideranno probabilmente tra dicembre 2021 e gennaio 2022.

Quest’anno inoltre ricorrono anche i 35 anni dalla leggendaria partita in cui Diego Armando Maradona segnò di mano nel quarto di finale di Argentina – Inghilterra ai mondiali del 1986 in Messico. Da allora, per tutti, quella rete, la più controversa di tutta la storia del calcio, fu opera de “la mano de Dios”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»