NEWS:

Il presidente israeliano Herzog: “È l’Iran che ha dichiarato guerra, Tel Aviv sta valutando. Proteggeremo la nostra gente”

Il governo israeliano "sta considerando tutte le opzioni", ha detto il presidente Herzog a Sky News. Ma sottolinea che quella dell'Iran è stata "una dichiarazione di guerra"

Pubblicato:14-04-2024 20:55
Ultimo aggiornamento:15-04-2024 09:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Non cerchiamo le guerre“: lo ha detto il presidente di Israele, Isaac Herzog, in un’intervista con l’emittente Sky News, all’indomani del lancio di droni e missili dall’Iran in risposta al bombardamento di Tel Aviv sul consolato di Teheran nella capitale siriana Damasco del primo aprile.

LEGGI ANCHE: Finito il G7, Netanyahu avrebbe deciso di non attaccare subito l’Iran dopo richiesta Biden

Nel colloquio, il capo di Stato ha detto che il governo del suo Paese “sta considerando tutte le opzioni”. Rispetto ai lanci di droni e missili, Herzog ha parlato di “una dichiarazione di guerra” da parte di Teheran.


“Dal momento che siamo cauti e perché siamo consapevoli delle ripercussioni e ci sono decisioni prese con i nostri alleati”, ha detto il presidente, “stiamo valutando tutte le opzioni e sono abbastanza fiducioso del fatto che adotteremo tutte le misure necessarie per proteggere e difendere la nostra gente“. A questo punto Herzog ha aggiunto: “Non cerchiamo le guerre”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it