NEWS:

‘Amore+Iva’, lo spettacolo dei record di Checco Zalone arriva in tv

Lo show teatrale ha totalizzato111 repliche, tutte esaurite, e 350.000 biglietti venduti

Pubblicato:13-11-2023 13:56
Ultimo aggiornamento:13-11-2023 13:56
Autore:

chezzo zalone amore+iva
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo aver sbancato il botteghino, Chezzo Zalone ha portato a casa anche un grande successo live: quello dello spettacolo ‘Amore+Iva’ che ha conquistato pubblico e critica nei teatri di tutta Italia. per tutti coloro che non sono riusciti a vederlo dal vivo, lo spettacolo dei record arriverà in prima serata su Canale 5 domani, 14 novembre.

Sul piccolo schermo andrà in onda il live dell’Arena di Verona in cui Zalone racconta la realtà con la consueta ironia portando in scena storie, imitazioni, musica e parodie, proposti con il suo stile, caratterizzati da un linguaggio dissacrante, sempre incisivo e originale. Storie e personaggi che permettono di ridere di sé stessi e degli altri, che Zalone declina con creatività su vari registri, attraverso un sapiente uso dei tempi comici, della fisicità e dell’espressività. Artista completo, attore, cantante e musicista, Checco Zalone coinvolge il pubblico, tra risate e buon umore, creando spazi per la riflessione e, persino, per la commozione. 

LEGGI ANCHE: ‘Sulla barca dell’Oligarca’, Checco Zalone torna con una nuova irriverente canzone


350000 i BIGLIETTI VENDUTI

‘Amore+IVA’ è scritto da Luca Medici, con Sergio Rubino e Antonio Iammarino, ed è prodotto da Arcobaleno Tre e MZL, con l’organizzazione generale di Lucio e Niccolò Presta.  Lo spettacolo è andato in scena in 17 regioni e 38 città italiane: tra queste, 21 date a Milano, al Teatro degli Arcimboldi (50.000 spettatori); 14 a Roma, al Teatro Brancaccio (25.000 spettatori); 2 a Verona, all’Arena (oltre 20.000 spettatori). Lo show ha varcato anche i confini nazionali, con tre date in Svizzera.  Per un totale di 111 repliche, tutte esaurite, e 350.000 biglietti venduti.

Insieme a Zalone, sul palco, quattro musicisti (Antonio Iammarino, alle tastiere; Felice Di Turi, alla batteria; Egidio Maggio, alla chitarra; Pierpaolo Giandomenico al basso) e tre performer (Alice Grasso; Kristyna Kachtikova; Maurizio Bousso).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it