NEWS:

Pretende di salire sul treno senza green pass, arrestato a Metaponto

L'uomo, originario del Pakistan e senza fissa dimora, è stato condotto nel carcere di Matera

Pubblicato:13-09-2021 14:58
Ultimo aggiornamento:13-09-2021 14:58
Autore:

primo giorno green pass a Bologna
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

POTENZA – A Metaponto agenti della polizia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 31 anni per resistenza, minacce, lesioni a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Nello scalo ferroviario, il 31enne ha cercato di salire a bordo del treno interregionale proveniente da Taranto e diretto a Reggio Calabria benché privo di green pass, come è invece previsto dalla normativa vigente.
Sono dovuti così intervenire gli agenti della polizia ferroviaria e del commissariato di Pisticci che hanno bloccato l’uomo che però ha continuato a insistere animatamente, con la pretesa di voler salire assolutamente sul treno, con urla rivolte all’indirizzo sia dei poliziotti sia del personale delle Ferrovie dello Stato, aggredendoli con calci e pugni.

L’uomo originario del Pakistan, senza fissa dimora, è stato arrestato e condotto nel carcere di Matera.
Quanto accaduto ha causato un ritardo di 40 minuti alla ripartenza del treno, creando non pochi disagi all’utenza. Gli agenti hanno dovuto fare ricorso ai sanitari per alcune ferite, anche se lievi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it