NEWS:

Regionali Lombardia, Fontana: “Vittoria di squadra”. Salvini? “Non è mai stato debole”

Il risultato della Lega nelle regionali in Lombardia per Attilio Fontana è "la dimostrazione che il radicamento sul territorio riesce sempre a pagare"

Pubblicato:13-02-2023 20:36
Ultimo aggiornamento:14-02-2023 09:38

attilio fontana
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – “Una vittoria che tocca tutti i territori e figlia del grande dialogo con le componenti di tutta la regione. Una vittoria che sottolinea la concretezza del lavoro fatto, i cittadini hanno compreso la nostra capacità di affrontare i momenti difficili“. Così Attilio Fontana, confermato alla guida della Regione Lombardia, durante la conferenza stampa a palazzo Pirelli.

LEGGI ANCHE: Crolla l’affluenza, è quasi dimezzata: il popolo di centrosinistra si è rotto

“FATTO POCO SU ASTENSIONISMO”

“Qualche valutazione va fatta sull’astensionismo, fino ad oggi si è parlato di questo problema, ma si è fatto molto poco. Bisogna tornare a coinvolgere i cittadini“, dice ancora Fontana durante la conferenza stampa.


“BISOGNA SMETTERE DI DELEGITTIMARE POLITICA”

“Bisogna smettere di delegittimare la politica, la politica deve essere valutata per il ruolo che deve rivestire all’interno di una democrazia”, aggiunge il presidente della Lombardia confermato nel suo ruolo dalle regionali.

LEGGI ANCHE: Elezioni regionali: hanno vinto il centrodestra e l’astensionismo

“LEGA PREMIATA? SALVINI MAI STATO DEBOLE”

“Credo che Salvini non abbia avuto momenti di debolezza” e queste elezioni “sono un passaggio a favore della Lega nel suo complesso“, prosegue il governatore della Lombardia. Per Fontana, il risultato della Lega e della lista civica a lui collegata, che riducono lo svantaggio nei confronti di Fratelli d’Italia rispetto alle politiche, è “la dimostrazione che il radicamento sul territorio riesce sempre a pagare. Sia all’interno della Lega che dalla mia lista civica c’erano persone che hanno dimostrato in passato di saper svolgere bene il ruolo di amministratori”.

“RUOLO FDI IN GIUNTA? DOPO I DATI DELLE LISTE”

Sulla composizione della prossima giunta “valuteremo a bocce ferme. Non abbiamo ancora iniziato a discutere di questi problemi, ne parleremo quando ci troveremo, anche perché non ci sono ancora i dati definitivi delle singole liste”, dice Fontana rispondendo ad una domanda sul ruolo di Fratello d’Italia nella sua prossima giunta. “In questi anni- ha aggiunto Fontana- siamo stati d’accordo su tutto, nessun partito ha imposto le sue idee e continueremo così“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it