NEWS:

L’ex presidente Zuma in carcere, disordini e arresti in Sudafrica

A Pietermaritzburg si sono verificate violenze e saccheggi e nella provincia di KwaZulu-Natal è stato appiccato un incendio in un centro commerciale

Pubblicato:12-07-2021 11:19
Ultimo aggiornamento:12-07-2021 11:32

presidente sudafrica jacob zuma
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Disordini in Sudafrica alla vigilia di una decisione della Corte costituzionale sull’appello dell’ex presidente Jacob Zuma contro la condanna a 15 mesi di carcere emessa nei suoi confronti alcuni giorni fa.

Fonti di stampa concordanti hanno riferito di violenze e saccheggi a Pietermaritzburg, nella provincia di KwaZulu-Natal, dove è stato appiccato un incendio in un centro commerciale e saccheggi sono continuati ancora questa mattina. In relazione agli incidenti sono state arrestate decine di persone.

Zuma si è consegnato alla polizia alcuni giorni fa ed è a oggi detenuto. La condanna è stata motivata con il suo rifiuto di testimoniare di fronte a una commissione che indaga su episodi di corruzione risalenti al periodo nel quale era presidente, dal 2009 al 2018.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it