NEWS:

VIDEO | Camion si ribalta e prende fuoco, riaperto il tratto tra Arezzo e Valdarno in direzione Firenze

Un incidente avvenuto sull'A1 tra il Valdarno e Arezzo ha provocato la chiusura del tratto e code fino a 11 chilometri: l'autista è riuscito a uscire prima che il mezzo prendesse fuoco ed è illeso

Pubblicato:12-04-2024 18:54
Ultimo aggiornamento:14-04-2024 12:10
Autore:

incidente-a1
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FIRENZE – Poco prima delle 16 i Vigili del Fuoco sono intervenuti nell’A1, tra il Valdarno e Arezzo (al chilometro 357 in direzione Sud) per un incidente stradale che ha coinvolto un camion, che si è ribaltato andando a bloccare completamente l’intera corsia. Il mezzo ha preso fuoco dopo aver urtato le barriere di sicurezza laterale e centrale ed essersi ribaltato lungo la strada. “Il conducente, illeso, è uscito in autonomia prima che il mezzo prendesse fuoco”, si spiegano i pompieri.

Nel tratto coinvolto, si spiega da autostrade, “è stata disposta la chiusura in entrambe le direzioni” e “all’interno del tratto chiuso, il traffico è bloccato con 11 chilometri di coda verso Roma e 4 all’uscita obbligatoria di Valdarno”. Alle 18.30 circa sull’A1 è stato riaperto il tratto compreso tra Arezzo e il Valdarno verso Firenze, chiuso per un incidente avvenuto al chilometro 357 nella carreggiata opposta, nel quale un camion.

RIAPERTO TRATTO AREZZO-VALDARNO VERSO FIRENZE


Il personale di Autostrade, spiega la società, ha affiancato i Vigili del Fuoco impegnati (l’incendio è stato spento) e le pattuglie della Polizia stradale, con una task force al lavoro anche per distribuire acqua agli utenti in coda. Intanto, proseguono le attività di pulizia del manto stradale così da consentire, nel minor tempo possibile, anche la riapertura del tratto Valdarno-Arezzo, verso Roma”.
Attualmente, in direzione di Roma il traffico è bloccato e si registrano 11 chilometri di coda all’interno del tratto chiuso e 4 in corrispondenza dell’uscita obbligatoria; in direzione opposta il traffico transita su una corsia e si registrano 4 chilometri di coda.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it