NEWS:

A Roma scontro tra bus a Monte Mario, ferita una bimba di due mesi

Un bus della Tpl si è scontrato con un bus Atac e poiè finito sul marciapiede: l'incidente si è verificato in vai Cesare Castiglioni, vicino al capolinea di Monte Mario

Pubblicato:05-04-2024 17:49
Ultimo aggiornamento:06-04-2024 19:11

docente aggredita mamma clan spada
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Brutto incidente nel pomeriggio di oggi a Monte Mario, Roma, dove due autobus si sono scontrati: un bus della Roma Tpl (linea 998) ha urtato un mezzo dell’Atac (linea 913) finendo poi sul marciapiede. I feriti sono in totale una quindicina, di cui quattro gravi: tra questi, ci sono anche una bimba di due mesi e la sua mamma, entrambe trasportate in ospedale in codice rosso. Le condizioni della piccola, in realtà, una volta arrivata in ospedale sarebbero apparse meno gravi. La maggior parte dei feriti, dunque, si trovava a bordo del bus 998.
L’incidente si è verificato all’incrocio fra via Vinci e via Castiglioni, vicino al capolinea di Monte Mario. Stando alle prime ricostruzioni, il conducente del bus Tpl avrebbe perso il controllo del mezzo. Stava frenando per far passare l’altro autobus ma poi, il motivo non è chiaro, il mezzo ha avuto una forte accelerata ed è andato a sbattere violentemente proprio contro il bus della linea 913. L’impatto è stato violento.

IL SINDACO GUALTIERI: “VICINO A FERITI E PERSONE COINVOLTE”

“Sto seguendo con apprensione l’incidente di Monte Mario che ha visto coinvolti un mezzo Atac, due di Roma Tpl e due veicoli privati. In attesa di capire le dinamiche dell’incidente, voglio esprimere tutta la mia vicinanza e quella della città ai feriti e alle persone coinvolte”.
Lo dichiara il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

CICCULLI: “VICINA A NEOMAMMA E NEONATA FERITE”

“Sono vicina alla neomamma e alla neonata di due mesi che sono rimaste ferite nell’incidente avvenuto poche ore fa tra due autobus in zona Monte Mario. Ci auguriamo che possano essere al più presto accertate e chiarite le cause dello scontro tra i due mezzi e che, soprattutto, tutti i feriti siano fuori pericolo. Il nostro abbraccio più forte va alla neomamma e alla sua bambina: Roma è con voi”.
Così, in un comunicato la Presidente della Commissione Capitolina pari Opportunità Michela Cicculli.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it