NEWS:

Scontro tra treni a Faenza: 17 i feriti. La circolazione dell’Alta velocità è tornata regolare

Un regionale Rock e un Frecciarossa 1000, si sono tamponati ieri sera dopo le 19 in località Corleto, a Faenza, sulla linea Bologna-Rimini

Pubblicato:11-12-2023 08:39
Ultimo aggiornamento:12-12-2023 10:17
Autore:

scontro treni faenza
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Foto: Twitter Vigili del Fuoco

ROMA – Un treno regionale e un Intercity si sono tamponati ieri sera dopo le 19 in località Corleto, a Faenza, sulla linea Bologna-Rimini.

A causa dello scontro diciassette persone sono rimaste ferite, in modo non grave. Sul posto sono intervenuti tecnici, delle Forze dell’Ordine e dei Vigili del Fuoco. I quattrocento passeggeri coinvolti, sono stati trasbordati su un terzo treno che li ha portati nella stazione di Bologna Centrale, dove era presente personale di Assistenza clienti Trenitalia. Le cause del tamponamento tra il regionale Rock e il Frecciarossa 1000, sono in via di accertamento.


GLI AGGIORNAMENTI

Stando a quanto riportato da Trenitalia “la circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei tecnici. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali sono stati instradati su percorsi alternativi tra Rimini e Faenza via Ravenna, Lugo e Granarolo con maggiori tempi di percorrenza fino a 150 minuti. I treni Regionali hanno subito cancellazioni e limitazioni di percorso”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it