
ROMA – “Mi scusi è libero quel posto?”, “No, piove”. La mattinata di cattivo tempo, a Roma, non ha risparmiato un autobus dell’Atac. Sulla linea 160, vettura numero 4264 , si contano almeno quattro posti lasciati liberi dai numerosi passeggeri perché allagati.
L’acqua, come si vede nel video, è scesa direttamente dal soffitto del bus, sia in corrispondenza di una canalina mancante, sia dalla parte centrale. ” Mi è successo moltissime volte”, racconta un utente mentre cambia posto perché gli zampilli lo raggiungono. “Ho inviato decine di reclami ad Atac”, aggiunge.
Intanto sale a bordo una signora sull’ottantina che, romanamente, alza gli occhi alle gocce che cadono dentro la vettura ed esclama : “Aò, piove pure dentro l’autobus… annamo bene“.
DISAGI ANCHE ALLA STAZIONE TERMINI
Altri utenti hanno segnalato situazioni problematiche anche a Roma Termini. “Aspetto da 50 minuti la linea 90”, ha raccontato un passeggero, mentre altri hanno spiegato di non essere riusciti a salire sulle vetture delle linee 66, 360 e 910 “perché troppo piene”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it