NEWS:

Tg Scuola, edizione dell’11 giugno 2021

Pubblicato:11-06-2021 11:06
Ultimo aggiornamento:11-06-2021 11:06
Autore:

FacebookLinkedIn

– PREMIATI ISTITUTI VINCITORI DI ‘AGRISTUDENTS4FUTURE’

L’agricoltura può mitigare gli effetti del cambiamento climatico? Sono convinti di sì gli istituti agrari che hanno partecipato al concorso ‘Agri students for future’, promosso da Citynews con diregiovani.it e Feelmatic. Vincitori del concorso, sono stati l’istituto superiore ‘De Nicola’ di Piove di Sacco (Padova), l’istituto superiore ‘Pareto’ di Milano e l’istituto superiore ‘Stanga’ di Cremona. Le scuole sono state premiate nel corso di una diretta Facebook sui canali di diregiovani.it.

– ‘DONNE, NON SOLO L’8 MARZO’, L’EVENTO IN STREAMING SU DIREGIOVANI

Un evento in streaming dedicato al valore della donna nella società, contro gli stereotipi di genere. L’incontro virtuale si è svolto sul canale Youtube di diregiovani.it e sulla pagina Facebook dell’istituto Brutium di Cosenza, capofila del progetto ‘CxC Comunicazione=Cultura’. Al contest, firmato Diregiovani, hanno collaborato studenti e studentesse di tutta Italia.

– UN MURALE PER LA PARITÀ DI GENERE AL LICEO MANARA DI ROMA

Veronica Mammì, assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale del Comune di Roma, ha inaugurato il murale realizzato da Alice Pasquini e UNO al liceo ‘Manara’ di Roma, nell’ambito del progetto ‘Scuole di parità’. ‘Il murale per la parità’ è nato nell’ambito del bando ‘A scuola di parità’ promosso dal Dipartimento Partecipazione, Comunicazione e Pari Opportunità del Comune di Roma e realizzato con il patrocinio di D.I.R.E. rete nazionale dei centri antiviolenza, e con la partecipazione del Mu.Fo.Co – Museo di Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo e degli artisti Alice Pasquini e UNO.


– ‘LEGALITÀ E MERITO NELLE SCUOLE’, IL PROGETTO DELLA LUISS

Un progetto di condivisione fra universitari e studenti delle scuole superiori sui temi del merito e della legalità. Oltre venti istituti tra licei classici, scientifici ed artistici, tecnici professionali di tutta Italia, tre Istituti Penali Minorili (Catania, Firenze e Milano) a confronto sui temi della legalità con 133 Luiss Ambassadors e una squadra di dottorandi, assegnisti di ricerca, tutor, appartenenti ai quattro Dipartimenti dell’Ateneo. Sono questi i numeri con i quali si è conclusa la IV edizione del Progetto ‘Legalità e Merito nelle scuole’, iniziativa ideata dalla Vicepresidente Luiss Paola Severino per promuovere la cultura dell’anticorruzione e il rispetto delle regole tra studenti universitari e alunni delle scuole superiori, presenti in aree complesse del nostro Paese.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it