NEWS:

Regionali Campania, Valeria Ciarambino è la candidata presidente per il M5s

Lo ha sancito il voto degli iscritti su Rousseau, partito ieri mattina e concluso oggi alle 12

Pubblicato:11-06-2020 13:26
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:28

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI –  Sara’ Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle nel Consiglio regionale della Campania, la candidata alla presidenza della Regione Campania per l’M5s. Lo ha sancito il voto degli iscritti su Rousseau, partito ieri mattina e concluso oggi alle 12. Ciarambino ha ottenuto il 71,9% delle preferenze (2.406 voti), superando Marco Ferruzzi (16,3% con 547 voti) e Giovanni Rea (11,8% e 394 preferenze). Si sono espresse complessivamente 3.347 persone. La consultazione era aperta ai residenti in Campania iscritti a Rousseau da almeno sei mesi. 

COSTA: “SARÒ AL FIANCO DI CIARAMBINO”

“Valeria Ciarambino e‘ la candidata presidente del Movimento 5 Stelle in Campania! Con una persona onesta, carismatica e competente come lei la Campania, la mia terra, puo’ e deve finalmente cambiare volto e riacquistare quella autorevolezza che merita”. Lo scrive su Facebook il ministro dell’Ambiente Sergio Costa. “Saro’ al suo fianco in questo cammino con passione ed entusiasmo: Valeria – aggiunge – e’ garanzia di serieta’ e sono sicuro che con lei riusciremo ad affrontare con ottimi risultati tutti i nodi e i drammi ambientali che la Campania vive da decenni e a dare risposte alla sete di giustizia ambientale rimasta inascoltata. È tanta la strada da percorrere e lo faremo insieme, a testa alta e schiena dritta, come siamo abituati a fare ogni giorno. Le cittadine e i cittadini campani hanno bisogno di voltare pagina, vedere finalmente risolti i grandi dossier ambientali. Questo e’ il momento giusto”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it