NEWS:

Possibilità in Val Resia per cambiare vita, all’asta ex scuola fra le montagne

L'edificio, già sede delle scuole del paese, è chiuso da tempo, ma ricco di potenzialità

Pubblicato:11-03-2024 12:14
Ultimo aggiornamento:11-03-2024 12:14
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Resia (Udine) – All’asta, fra le montagne della Val Resia, uno stabile dall’antica storia: prima scuola, poi colonia, può divenire albergo. Per chi desidera investire e cambiare vita.

Con un’asta pubblica, il Comune di Resia propone al mercato un immobile a Coritis, una caratteristica frazione.

L’edificio, già sede delle scuole del paese, è chiuso da tempo, ma ricco di potenzialità. “L’immobile è noto come ex colonia e si trova in un luogo strategico per turismo e natura- spiega Anna Micelli, sindaco di Resia- Cerchiamo dunque investitori per creare un luogo di accoglienza e ricettività per turisti ed escursionisti in un’area che è davvero il cuore del Parco delle Prealpi Giulie, a ridosso del Monte Canin”.
Il Comune di Resia possiede diversi immobili di proprietà, sparsi in tutte le frazioni.


“E’ nostra responsabilità come amministratori- prosegue Micelli- dare vita a questi luoghi per far sì che i progetti di sviluppo della valle e di tutta la comunità possano proseguire”.

L’asta è aperta a tutti e le procedure sono già attive: si potrà partecipare fino alle ore 12 del 22 marzo. Per conoscere le modalità di partecipazione all’asta pubblica basta rivolgersi all’Ufficio tecnico del Comune di Resia.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it