NEWS:

A Monte Carlo Berrettini batte Cressy in due set

Successo al primo turno per Matteo Berrettini a Monte Carlo. Il tennista non nasconde l'onde l'entusiasmo: "Il serbatoio è di nuovo pieno"

Pubblicato:10-04-2023 17:42
Ultimo aggiornamento:17-04-2023 15:37
Autore:

Firenze Open
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Photo credit: @Federtennis)

ROMA – Al primo turno del Rolex Monte-Carlo Masters, Matteo Berrettini vince 6-4 6-2 contro Maxime Cressy, numero 38 del mondo. Per il tennista italiano, che qui non aveva mai passato un turno, si tratta della 150esima vittoria in carriera nel main draw di un torneo ATP.

“Sono contento, l’inizio dell’anno è stato duro per molti motivi. Ma sono qui a fare quello che mi piace, giocare a tennis. Sono anche molto soddisfatto del lavoro che stiamo facendo. Ho bisogno di mettere partite nelle gambe, di vincere perché così aumenta anche la fiducia. E dopo che ti fai male tante volte non ne hai molta. Ma adesso il serbatoio è di nuovo pieno“, ha detto Berrettini, che al secondo turno incontrerà l’argentino Francisco Cerundolo.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it