NEWS:

Covid, anche Pesaro Urbino e Fermo in zona rossa

Acquaroli: "Forte incremento di casi"

Pubblicato:08-03-2021 18:29
Ultimo aggiornamento:08-03-2021 18:30
Autore:

polizia lockdown
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ANCONA – Dopo l’annuncio del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, e del vicepresidente della Regione Marche, Mirco Carloni, adesso il governatore Francesco Acquaroli ufficializza l’inserimento delle province di Pesaro Urbino e Fermo in zona rossa dove, già da alcuni giorni ormai, si trovano anche le province di Macerata e Ancona.

LEGGI ANCHE: Ancona e Macerata rosse, Acquaroli ha firmato l’ordinanza

“I numeri indicano il forte incremento di casi anche nelle province di Pesaro Urbino e di Fermo- scrive Acquaroli- che mostrano una tendenza di crescita molto elevata seppure per poco non raggiungano la soglia di 250 casi ogni 100.000 abitanti. Ad Ascoli Piceno invece si registra un trend inverso con un lieve calo dei contagi. Per questi motivi, visto anche l’incremento degli accessi nei Pronto soccorso e della pressione sulle strutture ospedaliere dell’ultima settimana, ho firmato l’ordinanza con la quale da mercoledì e, per ora, fino a domenica, anche le province di Pesaro e Urbino e di Fermo saranno in zona rossa”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it