NEWS:

Visita al seno per l’8 marzo, il regalo di un’azienda bolognese alle dipendenti

La Metalcastello di Castel di Casio, sull'Appennino bolognese. offre visite gratuite alle lavoratrici e alle donne che abitano in montagna grazie a un accordo con l'Ant. L'annuncio alla vigilia della Festa della Donna

Pubblicato:07-03-2024 16:38
Ultimo aggiornamento:07-03-2024 16:38

metalcastello
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA- Meglio di mimose e cioccolatini. Alle dipendenti e alle donne che vivono nell’Appennino bolognese, Metalcastello regala una visita senologica per la diagnosi precoce del tumore al seno. L’annuncio, insieme ad Ant, che si occuperà dello screening, alla vigila dell’8 marzo.

CONTROLLI IN AUTUNNO: 120 POSTI DISPONIBILI

I controlli senologici gratuiti (120 slot disponibili) saranno effettuati dai professionisti della onlus nella sala medica della Metalcastello (in via Don Fornasini, 12, a Castel di Casio) dal 25 al 29 novembre (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) per tutte le lavoratrici di Metalcastello che ne faranno richiesta tramite prenotazione e per le donne residenti sul territorio che vorranno sottoporsi all’esame del seno. Sarà possibile prenotarsi a partire dai prossimi mesi chiamando il numero 051.719.0170 (lunedì-venerdì, dalle 9 alle 12).

L’AD: LA COMUNITÀ È LA NOSTRA FAMIGLIA

“L’8 marzo è una giornata simbolica e speciale, che ci ricorda come l’impegno di Metalcastello nei confronti delle donne sia totale e concreto ogni giorno dell’anno”, sottolinea l’amministratore delegato Stefano Scutigliani. “Siamo una realtà profondamente radicata sul territorio, consideriamo la nostra comunità come una grande famiglia e sostenerla nelle sue esigenze, economiche e sociali, significa far tesoro di valori etici preziosi che ci ispirano fin dalla nascita e ci guideranno in futuro”, assicura.


IL TUMORE PIÙ DIFFUSO TRA LE DONNE

Il tumore mammario è la neoplasia più frequente nella popolazione femminile: una donna su otto sarà colpita da questa malattia nel corso della vita. Eccezionale sotto i 20 anni, raro tra i 20 e i 29 anni, diviene più frequente dopo i 30 anni e raggiunge la massima incidenza tra i 45 e i 60 anni, rappresentando il 29% delle morti oncologiche prima dei 50 anni.

DOPO IL SENO, LA TIROIDE

Il progetto di Metalcastello, pensato in un’ottica di responsabilità sociale d’impresa, andrà oltre l’8 marzo. Dalla metà di novembre in avanti, infatti, l’azienda assieme ad Ant proporranno ulteriori 120 controlli specialistici gratuiti, dedicati questa volta alla diagnosi precoce del tumore alla tiroide e aperti a tutti (donne e uomini).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it