NEWS:

Alfa Sistemi sostiene lo sport locale e punta alla certificazione B-Corp

Alfa Sistemi supporterà la squadra locale White Sox Buttrio Baseball

Pubblicato:06-09-2023 09:58
Ultimo aggiornamento:06-09-2023 09:58
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BUTTRIO (Udine) – Alfa Sistemi sostiene lo sport, supportando la White Sox Buttrio Baseball, l’Udinese Calcio e pensa a certificarsi B-Corp. Nell’era della tecnologia che evolve con l’umanesimo industriali, anche le sponsorizzazioni aziendali allo sport, sono all’insegna della sostenibilità sociale.

Supportare un team sportivo non è soltanto un veicolo promozionale, ma un’unione di valori in cui riconoscersi. È il caso del sodalizio fra Alfa Sistemi, azienda friulana di soluzioni tecnologiche, e White Sox Buttrio Baseball, squadra locale di baseball.

Proprio a Buttrio l’azienda fondata e guidata da Ferruccio Meroi ha una delle sue sedi. “Il sostegno alla squadra White Sox- spiega Federica Meroi, responsabile commerciale di Alfa Sistemi- va avanti da anni ed è un impegno che ci gratifica perché ha enormi ricadute sul territorio e sui giovani. Rientra nella nostra strategia di impresa ‘human centric’, nell’ottica della sostenibilità sociale, uno dei pilastri di un’azienda come Alfa Sistemi che ha in progetto di certificarsi come B-Corp”.


Essere una realtà imprenditoriale certificata con questa etichetta, infatti, vuol dire rispondere costantemente a valori di trasparenza, equità, orientamento al benessere dei lavoratori e dei clienti, oltre che del territorio. Così, anche le sfide che si scelgono di affrontare sono spesso diversificate. “Il legame con il baseball non è solo dovuto alla prossimità territoriale- aggiunge Ferruccio Meroi, Ceo di Alfa Sistemi- ma ha anche carattere personale. E’ proprio nella squadra di Buttrio che, da ragazzo, ho avuto occasione di cimentarmi “sul diamante”. La nostra intenzione oggi è contribuire a promuovere un ambiente sportivo e sociale sano ed etico”.

In attesa della ripresa dei tornei, Buttrio è stata una delle tappe della World Cup di softball. Per cinque giorni sui campi della cittadina udinese si sono svolte le qualificazioni per il mondiale. “Le nostre giocatrici- sottolinea ancora- sanno farsi valere: sono donne concentrate sull’obiettivo. Mi colpisce la loro bravura, l’affiatamento come team, la solarità. Siamo in sintonia, noi in azienda e loro in squadra, siamo accomunati dalla passione”.

Ferruccio Meroi ha inoltre confermato il sostegno all’Udinese Calcio, oltre che a manifestazioni legate al ciclismo, sport molto amato e praticato dai friulani.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it