NEWS:

Esce ad ottobre il nuovo disco di Marco Mengoni, “Materia (Pelle)”

Si tratta del secondo capitolo della trilogia musicale iniziata lo scorso anno con "Materia (Terra)", oggi doppio disco di platino

Pubblicato:06-09-2022 11:04
Ultimo aggiornamento:06-09-2022 11:04

mengoni nuovo singolo
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(Foto di Alessio Boni)

ROMA – Si aprirà il 7 ottobre il nuovo capitolo della trilogia musicale di Marco Mengoni iniziata lo scorso anno con “Materia (Terra)”. Il cantautore prosegue il percorso con “Materia (Pelle)” e si mette a nudo sin dalla copertina che ha svelato sui suoi canali social.

Da oggi il progetto è disponibile in pre-order e i fan sono già in fibrillazione. È un amore travolgente quello dei seguaci dell’ex X Factor che, proprio nel giorno dell’annuncio del nuovo album, ha raggiunto il doppio disco di platino per “Materia (Terra)”. Salgono così a 64 i platino della carriera dell’artista.


DOPO L’ALBUM, CONTINUA IL TOUR DI MARCO MENGONI

Il 2022, però, a Mengoni ha portato anche il suo primo tour negli stadi (QUI il video-racconto della tappa allo Stadio Olimpico di Roma). Show emozionanti in cui il 33enne ha fatto cantare e ballare con nuovi e vecchi successi. Dopo l’uscita di “Materia (Pelle)”, continua il viaggio live ma questa volta nei palazzetti.

“Mengoni Live 2022”, questo il nome del tour prodotto e organizzato da Live Nation, porterà Mengoni, a Mantova (2 ottobre e 3 ottobre), Milano (5 ottobre, 7 ottobre, 8 ottobre, 10 ottobre), Torino (12 ottobre), Bologna (14 ottobre), Pesaro (16 ottobre), Firenze (18 ottobre), Roma (21 ottobre e 22 ottobre) ed Eboli (27 ottobre).

Già sold out le due date a Mantova, le prime tre serate a Milano, i live a Torino, Bologna, Pesaro e la prima tappa romana.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it