Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Nuotare guardando un’opera di Cattelan? A Milano si può

opera cattelan piscina cozzi milano
La piscina Cozzi ospita fino a settembre 2022 un gigantesco murale del famoso artista, noto in particolare per "Il Dito" posizionato davanti alla sede della Borsa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Chiara Barison

MILANO – Cosa succede se un artista di fama mondiale va a nuotare tutti i giorni in una piscina anni ’30? Ad un certo punto spunterà un’opera d’arte. È andata così nella piscina Cozzi di Milano, storico luogo di incontro per gli amanti degli sport acquatici: fino a settembre 2022 sarà possibile ammirare un gigantesco murale di 246 mq realizzato da Maurizio Cattelan (già noto per ‘Il Dito’ davanti alla Borsa di Milano) e il fotografo Pierpaolo Ferrari, nell’ambito del loro progetto editoriale ‘Toiletpaper’.

Il maestoso disegno si intitola ‘Be Water’ e raffigura il volto e le mani di una donna- sulle cui labbra e unghie brilla un rosso intenso- che affiora dall’acqua del mare, ma non è semplicemente a galla: l’acqua è raffigurata come una pesante coperta, se non addirittura come parte del suo corpo invisibile.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»