NEWS:

Le bombe russe sfiorano Zelensky e Mitsotakis, von der Leyen: “Non intimidiscono nessuno”

Il Presidente ucraino era in visita ad Odessa con il primo ministro greco: "Un'esperienza molto intensa"

Pubblicato:06-03-2024 19:40
Ultimo aggiornamento:08-03-2024 18:40
Autore:

zelensky Ucraina
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “È stata un’esperienza molto intensa, è molto diverso leggere della guerra sui giornali e sentirla con le tue orecchie, vederla con i tuoi occhi”. Volodymyr Zelensky ha avvertito il boato dei bombardamenti russi, a pochi metri da lui e dal primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis, durante una visita a Odessa, nel sudovest dell’Ucraina.

Lo stesso presidente ucraino ha poi detto in conferenza stampa che in seguito al bombardamenti si sono registrati morti e feriti. Zelensky ha sentito l’esplosione e il suono delle sirene antiaeree prima di lasciare velocemente il luogo della visita.

La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha condannato l’attacco su X: “Condanno fermamente il vile attacco contro Odessa da parte della Russia durante la visita di Zelensky e Mitsotakis. Nessuno è intimidito da questo nuovo atto di terrorismo, certamente non i due leader sul campo né il coraggioso popolo ucraino. Più che mai, siamo al fianco dell’Ucraina”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it