Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Anche Chicco Margaroli tra le 30 designer in mostra a Cortina

scarpe chicco margaroli
Le calzature in pelle scamosciata dipinte a mano dall'artista valdostana saranno esposte al Cristallo Resort & spa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

AOSTA – C’è anche una valdostana tra le 30 designer italiane “in vetrina” alla mostra Femminile Plurale, allestita al rinomato Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo, per celebrare i suoi 120 anni di storia. Chicco Margaroli, artista poliedrica di Aosta, ha raggiunto la località alpina con i suoi “soques”, delle calzature in pelle scamosciata arricchite da decorazioni pittoriche. Dei pezzi unici, ispirati ai tradizionali zoccoli valdostani in legno, ma rivisitati in chiave artistica.

Per l’occasione, su ogni calzatura l’artista ha dipinto un cammeo ovale raffigurante, sulla scarpa destra, l’iconica silhouette del resort veneto e il profilo delle Tofane, la catena montuosa che si affaccia sulla conca ampezzana, sulla sinistra. Le calzature di Margaroli sono i pezzi di punta del progetto Dzoyé, che significa “giocare” in patois, realizzato insieme a Bianca Baratti. I loro pezzi saranno esposti per tutta l’estate nell’hotel di lusso di Cortina. La mostra, vera espressione del made in Italy e del talento femminile, sarà visitabile anche online sulle pagine Facebook e Instagram del Cristallo Resort & Spa e su Facebook e Instagram di The Dressing Screen, il primo e-commerce di moda dedicato alle eccellenze del made in Italy.

LEGGI ANCHE: Anche la Valle d’Aosta aderisce alla Giornata del donatore e del diabete

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»