‘Nomadland’ da aprile in streaming e prossimamente in sala

Vincitore del Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia, del Leone d’Oro come Miglior film alla 77. Mostra del Cinema di Venezia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – ‘Nomadland’ di Chloe Zhao debutterà in Italia il 30 aprile su Star all’interno di Disney+ e sarà disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma senza costi aggiuntivi. Inoltre, arriverà sul grande schermo quando riapriranno le sale, ancora chiuse a causa della pandemia. Ad annunciarlo è Searchlight Pictures, che ha illustrato i piani di rilascio per l’Italia dell’acclamato lungometraggio, vincitore del Golden Globe nelle categorie Miglior film drammatico e Miglior regia, del Leone d’Oro come Miglior film alla 77. Mostra del Cinema di Venezia e del People’s Choice Audience Award al Toronto International Film Festival.
‘Nomadland’ è interpretato dalla due volte vincitrice dell’Academy Award Frances McDormand, dal candidato all’Academy Award David Strathairn e dai veri nomadi Swankie, Bob Wells e Linda May, i quali sono apparsi nell’acclamato libro di Jessica Bruder ‘Nomadland. Un racconto d’inchiesta’ (edito in Italia da Edizioni Clichy), adattato per lo schermo da Chloe Zhao. Il film è incentrato su Fern (McDormand) che, dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Il film è stato prodotto da McDormand, Peter Spears, Dan Janvey, Mollye Asher e Chloe Zhao. Inoltre, Zhao si è occupata del montaggio, con il direttore della fotografia e scenografo Joshua James Richards e insieme al team addetto al suono composto da M. Wolf Snyder, Sergio Diaz e Zach Seivers.

LEGGI ANCHE: Golden Globe, dopo 37 anni miglior regia è donna: chi è Zhao

Nomadland, la regista Chloe Zhao: “Dopo bugie Trump, ho fiducia in Biden”

‘Nomadland’ trionfa ai Golden Globe

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»