NEWS:

“L’Emilia-Romagna confina col Trentino”, la sorprendente gaffe di Lucia Borgonzoni (Lega)

Lucia Borgonzoni finisce nel mirino di Un giorno da Pecora, su RadioRai. E dimostra di avere qualche dubbio sulla geografia

Pubblicato:01-10-2019 17:20
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:46
Autore:

Getting your Trinity Audio player ready...
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – L’Emilia-Romagna? Confina col Trentino. Lucia Borgonzoni finisce nel mirino di Un giorno da Pecora, su RadioRai. Durante la trasmissione, dove era ospite, Borgonzoni si è sottoposta ai quesiti di conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari sui confini della Regione che vorrebbe guidare. Allora, i confini sono sette. Da dove partiamo?

“Dal Veneto- dice Borgonzoni- poi ci sono la Lombardia, la Toscana, la Liguria, le Marche. E il Trentino”. Il Trentino Alto Adige? “Forse siamo andati troppo su…”, ha ammesso ironica la candidata della Lega alla guida della Regione. Manca un’altra regione molto grande. “Il Piemonte”. Benissimo: ne manca una sola, piccolina. “L’Umbria”. No…”Ah, giusto, è San Marino”, ha concluso correttamente la senatrice.

LEGGI ANCHE: Lucia Borgonzoni a Un giorno da pecora: “Non leggo da 3 anni”


Borgonzoni non conosce confini della Regione che vuole guidare“, attacca il deputato del Pd Ubaldo Pagano. “Probabilmente è troppo impegnata – prosegue Pagano – a rilasciare interviste da settimane a tutte le tv, per sapere dove si trova il territorio che vuole governare. Questa è la serietà che la Lega propone per i cittadini? Distante anni luce dagli amministratori Pd come il presidente Bonaccini. E’ la stessa Borgonzoni che, nominata da Salvini sottosegretario alla Cultura nel precedente governo, si vantava di non leggere libri da tre anni”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it


California Consumer Privacy Act (CCPA) Opt-Out IconLe tue preferenze relative alla privacy