NEWS:

Coronavirus, Sandra Zampa contro Zangrillo: “Virus non c’è più? Messaggio sbagliato”

Dopo le parole del primario del San Raffaele, interviene la sottosegretaria alla Salute: "Non confondere le idee degli italiani"

Pubblicato:01-06-2020 06:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 18:25
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Secondo alcuni esperti, del virus Covid-19 non ci sarebbe più traccia in giro per l’Italia. Se le cose vanno meglio questo è merito delle misure di lockdown assunte dal Governo. In ogni caso, in attesa di evidenze scientifiche a sostegno della tesi della scomparsa del virus, della cui attendibilità saremmo tutti felici, invito invece chi ne fosse certo a non confondere le idee degli italiani, favorendo comportamenti rischiosi dal punto di vista della salute”. È quanto dichiara in una nota la sottosegretaria di Stato alla Salute Sandra Zampa.

Il primario del San Raffaele Zangrillo: “Clinicamente, il coronavirus non esiste più”

“Nel momento in cui ci accingiamo all’apertura dei transiti da Regione a Regione e un ritorno a una vita il più possibile normale occorre al contrario invitare gli italiani alla massima prudenza, a mantenere il distanziamento fisico, ad evitare assembramenti, al lavaggio delle mani frequente, all’uso della mascherina”, aggiunge la sottosegretaria.


“Sento infine il bisogno di esprimere alle e ai componenti del Comitato Tecnico Scientifico la stima e la gratitudine mia, del Governo e, sono certa, di tutti gli italiani per il duro impegno di questi mesi e per la generosità con cui hanno messo a disposizione le proprie competenze’”, conclude Zampa.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, Speranza: “Contagi in discesa, ma comportamenti individuali ancora determinanti”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it