NEWS:

Attacco alla sede Fdi di Rieti, Trancassini: “Non ci faremo intimidire”

Colpita la sede di Fratelli d'Italia a Rieti, dove nella notte si è sviluppato un principio di incendio nel portone del palazzo, a quanto pare per un innesco incendiario

Pubblicato:01-04-2024 13:33
Ultimo aggiornamento:04-04-2024 17:03
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Presa di mira, ieri sera a Rieti, la sede del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia, dove si è verificato un principio di incendio del portone, verosimilmente a causa di un innesco incendiario piazzato lì da qualcuno. “Quello che è accaduto questa notte nella sede di Fratelli d’Italia a Rieti è inaccettabile. Un altro atto intimidatorio contro il nostro coordinamento provinciale, inoltre sede del mio ufficio politico reatino, a poche settimane di distanza dal danneggiamento di una targa”, dichiara in una nota il deputato di Fratelli d’Italia, coordinatore del partito nel Lazio e questore della Camera, Paolo Trancassini.

“Condanniamo con forza questo episodio di violenza gravissimo e inquietante che avrebbe potuto avere conseguenze nefaste- spiega Trancassini-. Proseguiremo a lavorare con determinazione e a testa alta, senza lasciarci intimidire da simili gesti ignobili. Auspichiamo che la magistratura riesca ad individuare e a punire i colpevoli al più presto e rivolgo un appello a tutte le forze politiche: questo clima di odio e di violenza deve essere stigmatizzato all’unanimità, riportando il confronto politico ad assumere toni e atteggiamenti rispettosi, civili e democratici. Ringrazio il presidente Foti e tutti i colleghi di partito per aver espresso la loro solidarietà”, conclude.

ROCCA: “FERMA CONDANNA PER ATTENTATO A SEDE FRATELLI D’ITALIA”

“Desidero esprimere la ferma condanna per il vile atto intimidatorio contro la sede di Fratelli d’Italia di Rieti e l’ufficio dell’Onorevole Paolo Trancassini, Coordinatore Regionale di FDI. A nome mio personale e della Giunta Regionale alla comunità del partito reatino e all’amico Paolo Trancassini giungano la massima vicinanza e solidarietà, nella certezza che non saranno certo questi vili episodi a scoraggiare tante donne e uomini che, quotidianamente, si impegnano per il bene comune e per la crescita dei loro territori. Siamo certi che le forze dell’ordine sapranno ricostruire l’accaduto. Il confronto democratico, la normale dialettica politica, non devono mai scadere nella violenza e nell’intolleranza”. Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.


LA RUSSA: “FERMA CONDANNA PER IL VILE ATTO INTIMIDATORIO”

“Esprimo ferma condanna per il vile atto intimidatorio perpetrato contro la sede di Fratelli d’Italia a Rieti. Nel ripudiare ogni forma di violenza rivolgo all’onorevole Paolo Trancassini e ai militanti reatini la solidarietà mia e del Senato della Repubblica”. Così il Presidente del Senato Ignazio La Russa.

DELLA VEDOVA: “INACCETTABILE VIOLENZA, SOLIDARIETÀ A TRANCASSINI”

“Quanto accaduto la notte scorsa a Rieti, cioè il lancio di una bomba incendiaria contro la sede di Fratelli d’Italia, è grave e inaccettabile; un gesto violento che non ammette giustificazioni. Solidarietà ai militanti del partito e al collega-avversario Trancassini”. Lo dichiara il deputato di +Europa Benedetto Della Vedova.

ROTELLI: “ANCORA UN ATTENTATO A SEDE RIETI, MA NOI NON CI FERMEREMO”

“Ancora un attentato a una sede di Fratelli d’Italia, per fortuna il pronto intervento dei pompieri ha evitato conseguenze gravi. Ma il clima di ostilità che si sta creando attorno al principale partito italiano peggiora di giorno in giorno”, ha detto Mauro Rotelli, deputato viterbese di Fdi eletto nella circoscrizione Lazio 2 alla Camera. E ha aggiunto: “La mia solidarietà va a Paolo Trancassini, questore della Camera che in quella sede ha il suo ufficio e ai militanti della provincia di Rieti. Noi non ci fermeremo, nonostante le intimidazioni”.

SABATINI: “SOLIDARIETÀ A PAOLO TRANCASSINI E A FDI RIETI”

“Ferma condanna per il vile e violento atto intimidatorio contro la sede di Fratelli d’Italia di Rieti e l’ufficio del parlamentare e coordinatore regionale del Lazio Paolo Trancassini. A lui e a tutti gli amici di Rieti va la nostra vicinanza e solidarietà, con la certezza che non saranno certamente le intimidazioni, le minacce e gli atti vandalici a fermare il nostro impegno e proficuo lavoro in favore degli italiani e dei cittadini del Lazio. Nell’ auspicare che le forze dell’ ordine riescano il prima possibile ad individuare i responsabili, invitiamo tutte le forze politiche ad unirsi ad una ferma condanna del gesto, con la certezza che sia interesse di tutti, e in primo luogo della stessa tenuta democratica del Paese, fermare questa spirale di odio e di violenza contro il nostro partito e le nostre comunità politiche”. Così in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Regione Lazio Daniele Sabatini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it