Politica

Il malore di Napolitano scatena i social: insulti e ironia macabra

ROMA – “Sui social c’è un esercito di miserabili che augura la morte al presidente Napolitano #mifateschifo”. E’ la denuncia della deputata Pd Alessia Morani su quanto sta accadendo in queste ore su alcuni dei social piu’ diffusi. Su twitter, ad esempio, sono decine e decine gli insulti contro il presidente emerito operato nella notte. 

Leggi anche:

Qualche esempio. Chiara: “Me ne sbatto altamente i coglioni… per dire #Napolitano“. Famar67: “Chi ha calpestato la costituzione e svenduto la sovranità popolare non merita alcuna onorificenza. Che l’uomo sopravviva… ma il politico e personaggio bruci all’inferno #Napolitano“. Alessia: “Napolitano se n’è sempre fregato del popolo italiano. Perché a me dovrebbe fregare qualcosa del suo stato di salute…”. E ancora: Antonio “#Napolitano dovremmo provare dispiacere per lo stesso delinquente che ha continuato l’opera di insabbiamento della #terradeifuochi? Ma per cortesia”. EticamenteConFede: “ATTENZIONE #Napolitano ricoverato d’urgenza per problemi CARDIACI!!!!! Stanno arrivando i corpi…. Era ora!!!!! Godoooo!!!! Eticamente”. Vito: “Non ho mai augurato la morte a nessuno/a #Napolitano ricoverato d’urgenza ! Mi sarei fatto schifo da solo…! Ma….consentitemi una battuta molto cattiva….domani si festeggia anzi festeggiano…la #Liberazione…chissà…..”. Per fortuna sono moltissimi anche i tweet che, stupiti da tanto odio, augurano al presidente emerito una pronta guarigione.

Ironia macabra anche sul Blog delle stelle

Alcuni militanti 5 stelle, nella parte dedicata ai commenti delle parole di Luigi Di Maio dopo l’incontro con il presidente della camera, legano il malore di Napolitano al possibile accordo Pd-M5s. Si legge: “Alla notizia di un possibile incontro del M5S col Pd, il cuore di Napolitano ha ceduto. E quello di Scalfari come sta? E come stanno Giannini, Zucconi, Franco, la Gruber, Floris, Iacoboni, Feltri, Ferrara…? Tutti tarantolati?”. “Guardate cosa avete combinato! Avete fatto venire un infarto a Napolitano appena ha saputo di una possibile alleanza M5S+PD!!”. “Sembra che l’operazione sia andata bene! Aveva il cuore a dx!”.

Ti potrebbe interessare:

25 aprile 2018
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»