NEWS:

Roma, il progetto per la Metro D torna d’attualità | Ecco il percorso

La maggioranza pentastellata annuncia la riapertura del dossier sulla Metro D di Roma: ecco il percorso in discussione da luglio

Pubblicato:20-06-2018 10:53
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:17
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La prima settimana di luglio riporteremo in commissione, dopo anni, il progetto della linea D. Riapriremo la discussione su questo importante tema. Discuteremo poi anche del progetto sulla Roma-Lido votato nel Pums”. Così il presidente della commissione mobilità del Comune di Roma, Enrico Stefano, durante la seduta di oggi dedicata al Congestion charge.

CAMANZI (ART): SEGUIAMO CON MOLTA ATTENZIONE CASO ATAC

Per quel che riguarda la situazione dell’azienda di trasporto pubblico di Roma, l’Atac, ormai tristemente nota per lo stato del servizio che offre, “ci siamo espressi per applicare la nostra direttiva del 2015” relativa alle gare per l’assegnazione in esclusiva dei servizi di trasporto pubblico locale passeggeri. Ciò detto, “abbiamo la procedura in corso e stiamo seguendo con molta attenzione il caso Roma”. Andrea Camanzi, presidente dell’Autorità per la regolazione dei trasporti (Art) lo dice a margine della presentazione del Quinto rapporto annuale al Parlamento, oggi alla Camera.

Quindi l’Art segue “con molta attenzione” il caso Atac, “sperando che Roma possa beneficiare di un servizio adeguato”, conclude Camanzi.


Leggi anche:

Roma, ecco le nuove tariffe sosta: 3 euro in centro e addio abbonamenti

Roma, principio di incendio su bus Atac in viale Mazzini: autista aziona estintore / Video

Bus in fiamme a Roma, Raggi: “Responsabilità di chi ha lasciato Atac a pezzi”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it