NEWS:

Due escursionisti smarriti sull’Etna salvati dalla guardia di finanza

I due fidanzati si erano avventurati verso Grotta del Gelo ma dopo oltre 5 ore di cammino, senza adeguata attrezzatura e senza una guida, hanno smarrito la via del ritorno

Pubblicato:14-08-2020 10:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:45

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – I militari del Soccorso alpino della guardia di finanza di Nicolosi hanno localizzato e tratto in salvo due escursionisti stremati che si erano smarriti sull’Etna.

L’allarme e’ scattato nel pomeriggio di ieri quando una madre ha avvertito la sala operativa del Comando provinciale delle fiamme gialle segnalando che il proprio figlio e la fidanzata si erano avventurati in un’escursione verso Grotta del Gelo, partendo da Piano Provenzana. Dopo oltre cinque ore di cammino, senza adeguata attrezzatura e senza una guida, i due ragazzi erano giunti alla grotta stremati e assetati, smarrendosi poi sulla via del ritorno.
Le ricerche si sono basate sulle coordinate inviate dai due escursionisti, che sono stati raggiunti visibilmente sfiancati attorno alle 21.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it