NEWS:

Festival “Vasco Rossi” a Zocca: finalisti sui palchi di San Siro e Bari

All'inizio era solo amicizia tra gli organizzatori e il rocker, ora c'è di più: i finalisti avranno l'opportunità di potersi esibire prima dell’inizio dei concerti del tour 2024

Pubblicato:30-04-2024 16:52
Ultimo aggiornamento:30-04-2024 16:52

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ZOCCA (Modena) – I primi sette classificati potranno esibirsi in una delle sette date di San Siro del Vasco Live 2024, avendo a disposizione, ciascuno, 15 minuti di esibizione. I classificati dall’ottavo all’11esimo posto, invece, potranno esibirsi nelle quattro date del tour che si terranno allo stadio San Nicola di Bari. I protagonisti sono gli iscritti al “Festival Zocca paese della musica”, concorso canoro promosso dagli enti locali che adesso registra la collaborazione del cittadino zocchese più illustre: Vasco Rossi.

Da una semplice amicizia tra quest’ultimo e gli organizzatori, infatti, adesso è nato qualcosa di più. “Di solito- dicono in Comune presentando il festival- si usa dire che una persona abbia origine dalla terra nella quale è nata”, ma Vasco rappresenta uno dei pochi casi al mondo in cui si può dire il contrario, proprio perché il paese dell’Appennino modenese è diventato famoso grazie a lui, il ‘rocker di Zocca’, quasi “come se Zocca fosse nata agli occhi del mondo dopo di lui”. I finalisti, che si esibiranno nei locali del teatro comunale dedicato a Vasco, verranno selezionati da una giuria di esperti, che a breve sarà nominata dalla giunta comunale, e appunto avranno la grande opportunità di potersi esibire prima dell’inizio dei concerti del tour 2024.

Dopo una prima selezione, i concorrenti ritenuti idonei potranno iscriversi al festival e partecipare al casting, di scena al teatro “Il Blasco” tra il 17 e il 26 maggio. Successivamente, saranno scelti i 14 concorrenti che potranno accedere alla finale in programma venerdì 31 maggio, sempre al “Blasco”.
In Comune aggiungono su Vasco che “insieme al forte attaccamento per la sua terra, Zocca, e alla sua grande disponibilità, abbiamo condiviso di caratterizzare ancora maggiormente la città nel nome della nostra amata rockstar attraverso diverse iniziative, alcune già realizzate in questi anni, ad esempio le luminarie di Albachiara, e altre che nasceranno in futuro, oltre al festival che avviamo ufficialmente oggi”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it