NEWS:

Strage di Bologna, Lo stato sociale racconta la ‘sua memoria’

Band bolognese spiega il 2 agosto "attraverso le generazioni"

Pubblicato:31-07-2019 09:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:35
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Si parte da un ricordo del 2 agosto 1980 e, proseguendo con tanti piccoli aneddoti, Lodo Guenzi e Alberto Guidetti de ‘Lo stato sociale’ raccontano la ‘loro’ strage alla stazione di Bologna.

Domani sera alle 21.15 ai Giardini al Cubo (la zona esterna della sede Unipol di Bologna) andra’ in scena “La nostra memoria”, un dialogo “tra parole e musica” tra i due artisti della band bolognese, organizzato da da Cronopios e Garrincha Dischi.

“La nostra memoria-il 2 agosto 1980 attraverso le generazioni” e’ il modo scelto da Bebo e Lodo per commemorare la strage di Bologna, che loro stessi ricordano nel brano “Linea 30”, “a conferma dell’attenzione e del bisogno del gruppo bolognese di raccontare temi di attualita’”.


Oltre a questo, insieme al regista Massimo Martelli, la serata sara’ anche un momento divulgativo per rivelare al pubblico come nasce una canzone o una melodia. “Un viaggio in cui le parole lasciano spazio alle note di alcuni grandi successi”, scrivono gli organizzatori. L’ingresso e’ gratuito fino ad esaurimento posti.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it