NEWS:

Morto in pista l’ex pilota Gil de Ferran per un infarto

Lutto nel mondo della Forumula Uno: è morto per un infarto l'ex pilota brasiliano Gil de Ferran

Pubblicato:30-12-2023 12:14
Ultimo aggiornamento:02-01-2024 19:51
Autore:

Gil_de_Ferran_wikipedia
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’ex pilota brasiliano Gil de Ferran, 56 anni, è morto ieri a causa di un attacco di cuore che lo ha colpito mentre era al volante in pista: non c’è stato nessun incidente perchè il pilota ha fatto in tempo ad accostare l’auto dicendo di non sentirsi bene. Si trovava al motor racing club privato di Opa-locka, in Florida: mentre guidava al suo fianco c’era il figlio Luke. A dare la notizia della morte di de Ferran è stata la federazione brasiliana dell’automobile.

“Non mi sento bene”, avrebbe detto de Ferran, prima di accostare all’ingresso dei box: l’ambulanza lo ha subito portato in ospedale, ma purtroppo per l’ex pilota non c’è stato niente da fare. Luke non era l’unico figlio dell’ex pilota: aveva anche un’altra figlia, di nome Anna, mentre la moglie si chiama Angela. Dopo aver smesso di fare il pilota, non aveva lasciato il mondo dei motori: era infatti consulente della Mc Laren.

(L’immagine è tratta da Wikipedia)


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it