NEWS:

Governo, Di Maio: “Non siamo quelli del no, ci aspettiamo tanti sì dalla Lega”

Il vicepremier risponde alle accuse di Matteo Salvini secondo il quale il M5s dice troppi 'no'

Pubblicato:30-07-2019 09:45
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:34
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Noi stiamo aspettando il sì all’interno del governo da parte della Lega su tanti provvedimenti, non ci aspettiamo solo il sì la seconda settimana di settembre sul taglio dei parlamentari ma anche sull’acqua pubblica, sulla legge che salva il mare dalla plastica, sulla legge per il taglio degli stipendi dei parlamentari”. Lo dice il vice premier Luigi Di Maio in diretta Facebook, ed elenca altri provvedimenti su cui aspetta il via libera del Carroccio come “la legge sul canone RAI, ci aspettiamo un Sì- prosegue il capo politico del M5s- sulla riforma della sanità che toglie ai politici regionali la possibilità di nominare i vertici della sanità. Noi stiamo aspettando questi sì e siamo anche un po’ in ritardo: abbiamo temporeggiato perché c’erano questioni da chiarire ma quello che è nel contrario da settembre si deve approvare”.

Si tratta, sottolinea, di “tanti provvedimenti che per noi sono imprescindibili perché miglioreranno la vita degli italiani. Se cominciamo finalmente a tagliare le tasse degli italiani ci saranno riconoscenti. Il governo va avanti- conclude- se fa le cose, noi non siamo quelli del No siamo quelli che aspettano i Sì”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it